L’attuale compito e desiderio di Suor Aurora è di riuscire a dare una nuova vita al dispensario a Bangui, dove è stata ritrasferita da poco, per poter aiutare quante più persone possibile, soprattutto le mamme coi loro bambini: dar loro la possibilità di essere seguite durante la gravidanza e di partorire in un ambiente controllato, offrendo sicurezza sanitaria sia alle mamme che ai loro bambini.
Osservando i dati delle ultime statistiche, a Bangui il 43% dei bambini muoiono prima dei 5 anni. Per questo motivo vogliamo dar vita a un dispensario che li aiuti in modo concreto nei loro primi anni di vita.
Il dispensario è strutturalmente molto grande ed esternamente abbastanza ben tenuto.
All’interno purtroppo manca quasi tutto: dai letti ai materassi (ne servono almeno 30), dai pannelli solari per l’erogazione dell’energia elettrica alle inferiate per evitare furti alle zanzariere per lottare contro la malaria almeno sulle culle dei bebè.
Tutto questo richiede un grande aiuto economico: oltre al ripristino dei locali, abbiamo un elenco dettagliato delle attrezzature mediche necessarie per poter garantire a ciascuna mamma e bebè di essere seguiti al meglio.
Suor Aurora è già operativa con un’infermiera, un medico e un artigiano locale per i lavori di manovalanza.
Abbiamo suddiviso la spesa delle attrezzature in 4 obiettivi in modo da poter gioire con Suor Aurora, le mamme e i loro bambini il raggiungimento di ogni traguardo, certi di poter festeggiare al più presto la realizzazione di questo grande progetto grazie all’aiuto di ognuno di noi!
Bonifico bancario
Numero di conto Postfinance: 15-698635-5
IBAN: CH78 0900 0000 1569 8635 5
BIC: POFICHBEXXX
Le donazioni attraverso il QR di Twint sono anonimizzate e non ci consentono di risalire al donatore.
Qualora desideraste un certificato contattateci per mail indicandoci la data e l’importo della donazione.
La nostra email :
info@unagoccianelmare.ch