La Clinica Mashai
Nel 2009, Michel Monnier, un medico vallesano, ha aperto una clinica sulle montagne del Lesotho, nell’Africa meridionale, per fornire cure mediche ai pazienti nei remoti villaggi di montagna.
Sua moglie Jacky Monnier è l’anima del progetto, coordina e cura le finanze dopo la sua morte nel 2018.
L’obiettivo è garantire cure mediche nelle vicinanze della Clinica Mashai.
La clinica si trova a 2200 m di altitudine, 3 piccoli edifici per lo studio medico e un piccolo appartamento per i dipendenti. Senza elettricità e quasi senza acqua in inverno quando le temperature sono sotto lo zero. Le strade sono pessime e percorribili solo con veicoli 4 x 4. L’ospedale più vicino è raggiungibile in 2 ore di auto e ci vogliono 7 ore per raggiungere la capitale, Maseru.
Il team è composto da un’infermiera, un’assistente infermiera, un assistente e un autista. Il medico è il responsabile della clinica.Il lunedì e il venerdì sono orari di consultazione in clinica, dal martedì al giovedì partono ogni mattina in una delle 5 stazioni esterne, 1-2 ore di auto con tutto il materiale in box. Vedono 50-240 pazienti al giorno. Il trattamento e i farmaci sono gratuiti.
Obiettivo
Donare 3000 chf per Cofinanziare l’acquisto urgente di un ulteriore veicolo 4×4, usato circa 4 anni con telaio rialzato e ammortizzatori aggiuntivi in quanto le 2 automobili precedenti hanno 17 e 12 anni e spesso sono difettose.
Bonifico bancario
Numero di conto Postfinance: 15-698635-5
IBAN: CH78 0900 0000 1569 8635 5
BIC: POFICHBEXXX
Le donazioni attraverso il QR di Twint sono anonimizzate e non ci consentono di risalire al donatore.
Qualora desideraste un certificato contattateci per mail indicandoci la data e l’importo della donazione.
La nostra email :
info@unagoccianelmare.ch