itenfrde

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Contact Address
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Insieme con coraggio

Donare al gruppo genitori “Insieme con coraggio” l’importo necessario per l’attivazione di un servizio di accudimento per fratelli di bambini con malattia oncologica.
41% Donati
Traguardo : 12'000 CHF
0
Donors
5'000 CHF
Donati
Donate Now

Login

Follow

Progetto

La diagnosi di una malattia oncologica in un bambino rappresenta per i genitori una sfida sia a livello emotivo, che organizzativo. I bambini devono affrontare cure lunghe e faticose (in Ticino e talvolta oltre Gottardo) accompagnati e sostenuti dai loro genitori. Ciò implica un enorme sforzo a livello organizzativo per le famiglie in quanto, durante i ricoveri dei bambini, i fratelli hanno bisogno di poter continuare a seguire le loro routines (scuola, hobbies). Nasce quindi il bisogno di attivare una figura di accudimento che possa essere presente in famiglia occupandosi dei fratelli e dei loro bisogni, mentre i genitori accompagnano il percorso di cure del figlio colpito da malattia oncologica.

Obiettivo

Donare al gruppo genitori “Insieme con coraggio” l’importo necessario per l’attivazione di un servizio di accudimento per fratelli di bambini con malattia oncologica.

Accudimento di fratelli di bambini con malattia oncologica

Raccogliere donazioni per il gruppo genitori oncologia pediatrica della Svizzera italiana così da poter realizzare un servizio di accudimento per fratelli di bambini che devono affrontare le cure.

Il gruppo genitori “Insieme con coraggio” è un gruppo di sostegno e di auto-mutuo-aiuto, che è nato grazie alla volontà di una mamma di un bambino malato di cancro di ottimizzare gli aiuti per le famiglie e dal sostegno della Lega cancro Ticino in collaborazioe con il dr. Med. Pierluigi Brazzola, caposervizio di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Bellinzona.

“Insieme con coraggio” ha come scopo principale quello di esserci per le famiglie colpite da cancro infantile, offrendo loro accompagnamento, ascolto e sostegno durante e dopo le cure.

Grazie agli incontri regolari con la coordinatrice del gruppo, i genitori valutano i bisogni dei bambini e delle famiglie e danno vita a progetti per facilitare la loro quotidianità.


Bonifico bancario
Numero di conto Postfinance: 15-698635-5
IBAN: CH78 0900 0000 1569 8635 5
BIC: POFICHBEXXX 


Le donazioni attraverso il QR di Twint sono anonimizzate e non ci consentono di risalire al donatore.

Qualora desideraste un certificato contattateci per mail indicandoci la data e l’importo della donazione.

La nostra email :
info@unagoccianelmare.ch