it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Contact Address
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Aiutiamo la comunità KM.8 KIDS

La nostra missione è focalizzata sui bisogni dei bambini della comunità “KM.8 KIDS”.
40% Donati
Traguardo : 10'000 CHF
0
Donors
4'000 CHF
Donati
Donate Now

Login

Follow

Storia

Il nome KM.8 KIDS deriva dal chilometro 8, situato a quella distanza dalla provincia di El Seibo, caratterizzata da un ambiente rurale, dove i cittadini vivono principalmente tagliando la canna da zucchero. Per questo motivo hanno chiamato così l’organizzazione no-profit.

Missione

La loro missione è focalizzata sui bisogni dei bambini della comunità “KM.8 KIDS”.
Il motto principale è “Aiuta ad aiutare te stesso”.

Progetto

Il progetto nasce nel 2010, dopo il terribile terremoto avvenuto ad Haiti. Migliaia di rifugiati si sono stabiliti nell’area, dove la stragrande maggioranza era e è tuttora priva di documenti e di un’istruzione di base. Nel corso degli anni, alcuni sono riusciti ad ottenere l’ammissione ai programmi di regolarizzazione e nazionalità della Repubblica Dominicana e sono riusciti anche ad entrare nelle scuole, grazie all’aiuto di KM.8 KIDS e al contributo di terzi interessati a dare il proprio contributo alla comunità.
Tuttavia, continuano a essere persone con risorse limitate. Ricordiamo che la fonte del loro reddito è il taglio della canna da zucchero, la cui raccolta avviene da novembre a fine maggio.
Esigenze del progetto
Proposte:
➢ Scuola: Formata per coloro che non hanno la possibilità di frequentare una scuola ufficiale. L’organizzazione fornisce loro un “brunch” tutti i giorni della settimana, che può consistere in: riso, pasta, salame, focacce. Il costo di questi prodotti più il gas utilizzato per cucinare detti alimenti è di circa $ 300,00 al mese; che comprende materiali di consumo più il condizionamento degli spazi (mobili, sedie, forniture, ecc.).
➢ Famiglie: molte di queste famiglie vivono in condizioni deplorevoli (pavimenti sporchi, tetti che perdono, alcune non hanno nemmeno letti dove dormire). Gran parte delle donazioni sono destinate a migliorare queste situazioni, tra cui: lenzuola, cuscini e zanzariere. Per questo sono necessari circa $ 200,00 USA.
➢ Bambini e adolescenti: alcuni di questi bambini/adolescenti frequentano corsi di informatica, cucina e corsi per camerieri/cameriere nella città di El Seibo, il che genera spese extra, che possono tradursi in circa $ 100,00 USA.
➢ Attività: Al “KM.8 KIDS” organizzano 3 feste e/o attività all’anno che fanno parte della vita dei bambini.
1. The Magic Kings (6 gennaio) dove vengono distribuiti giocattoli poco costosi ai bambini più poveri.
2. Festa della mamma (celebrata ogni ultima domenica del mese di maggio). Poiché le madri sono sacre nella Repubblica Dominicana, di solito vengono fatti regali alle madri di ogni bambino.

➢ Feste di Natale: solitamente vengono regalati cesti natalizi che contengono (riso, olio, fagioli, pollo, dolci natalizi, ecc.). Vengono donati ai più bisognosi. Per questa attività viene utilizzato un budget di circa 200-300 dollari USA.

Attività Extra

➢ Farmaci: in alcune occasioni vengono aiutate le famiglie che necessitano di farmaci o di visite mediche, sono stati effettuati anche interventi medici in cui vengono valutati i bambini della comunità. Tra le condizioni mediche più comuni che affrontiamo ci sono: ptyriasis versicolor (fungo della pelle), dermatite da contatto (allergia cutanea), carie dentali, ecc.
➢ Estate: durante l’estate (luglio-agosto) svolgiamo attività come:
1. Lettura
2. Scrittura
3. Artigianato
4. Visite organizzate: El Seibo, circo di Higüey, picnic sul fiume.
(In questi casi le spese dipendono dall’attività e dalla situazione)
➢ Prestiti agricoli: alcuni genitori hanno piccoli appezzamenti di terreno presi in prestito per piantare mais e fagioli. Di solito prendono prestiti da altri agricoltori e a volte chiedono fino al doppio per questo servizio. Potremmo aiutare queste persone dedite all’agricoltura con prestiti “giusti”. Le spese sono recuperabili a seconda della situazione.

Conclusioni

Queste sono alcune delle attività che KM.8 KIDS ha portato avanti grazie all’aiuto e al supporto che hanno ricevuto nel corso degli anni. Hanno una contabilità organizzata, dettagliata e corretta, che a sua volta conta; con documentazione, fatturazione, ecc.

Una Goccia nel Mare vuole aiutare e sostenere questa associazione donando 10’000 CHF


Bonifico bancario
Numero di conto Postfinance: 15-698635-5
IBAN: CH78 0900 0000 1569 8635 5
BIC: POFICHBEXXX 


Le donazioni attraverso il QR di Twint sono anonimizzate e non ci consentono di risalire al donatore.

Qualora desideraste un certificato contattateci per mail indicandoci la data e l’importo della donazione.

La nostra email :
info@unagoccianelmare.ch